venerdì 30 novembre 2012

WhatsApp a pagamento, verità o bugia?


Ormai da un paio di giorni continuo a ricevere messaggi via WhatsApp che mi Intimano di inviare un testo di un messaggio a molti dei miei contatti affinchè l'applicazione non diventi a pagamento, ma il testo del messaggio ricorda molto una antica pratica: "la catena di Sant'Antonio".

Ora vi riporto alcuni dei messaggi che mi sono arrivati:

Prima di leggere questo, Vai ai tuoi contatti e guardare lo stato di tutti quanti! Dovrebbe dire errore: lo stato non disponibile.
Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvisi erano reali, l'uso di WhatsApp costo denaro dall'estate 2012.
Se si invia questa stringa a 18 differenti sulla vostra lista, l'icona sarà blu e sarà gratis per te.
Se non mi credete vedere domani alle 18 finale WhatsApp e devono pagare per aprirlo, questo è per legge che questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti, il nostro server sono stati recentemente molto congestionato, quindi chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Richiediamo che i nostri utenti attivi inoltrate questo messaggio a ciascuna delle persone nel tuo elenco di contatti per confermare i nostri utenti attivi usando WhatsApp, se non invii questo messaggio a tutti i tuoi contatti WhatsApp, allora il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i loro contactsMessage da Jim balsamico (CEO di Whatsapp) abbiamo avuto sull'utilizzo dei nomi utente su whatsapp Messenger. Ci stiamo chiedendo tutti gli utenti di trasmettere questo messaggio al loro intero elenco dei contatti. Se non inoltrare questo messaggio, ci vorrà come il tuo account non è valido e verrà eliminato entro le successive 48 ore. Si prega di non ignorare questo messaggio o whatsapp non riconoscerà la vostra attivazione.
Se desideri riattivare il tuo account dopo che è stato eliminato, verrà aggiunto un supplemento di 25,00 a bolletta mensile.
Siamo anche consapevoli del problema che coinvolge gli aggiornamenti di immagini non mostrano. Stiamo lavorando diligentemente alla risoluzione di questo problema e sarà installato e funzionante appena possibile. La ringrazio per la vostra collaborazione da parte del team Whatsapp"WhatsApp sta per noi costano poco. L'unico modo che rimarrà gratuito è che se sei un utente frequente cioè avete almeno 10 persone che sta chattando. Per diventare un utente frequente Invia questo messaggio a 10 persone che lo ricevono (2 zecche) e il vostro logo WhatsApp dovrà girare rosso per indicare un utente frequente. Mi dispiace non aveva altra scelta!
E controllare ora sta mostrando lo stato


whasapp costera` 0,01€ al messaggio. Mandalo a 10 persone. Quando lo farai la luce diventera`bl. ( se nn lo manderai l`agenzia di whasapp ti attiverà il costo ). Attenzione ricorda sul serio x questo ti obbligano ad avere l`ultima attualizzazione!



Ma allora l'applicazione è oppure diventerà a pagamento? La risposta è NO!
WhatsApp è nata come applicazione libera e finché sarà in mano ai loro creatori (si spera a lungo) rimarrà gratuita e senza alcuna forma di pubblicità, basti pensare che se dovesse diventare a pagamento una gran parte di utenti (o forse la totalità) si sposterebbe su altre piattaforme anche già esistenti come ad esempio il meno noto skebby o inizierebbe ad utilizzare gli stessi strumenti di messaggistica istantanea che è già utilizzata sul pc e grazie all'avvento degli smartphone può gestire come “messaggi normali” (vedi skype, google+, Facebook, etc.).



A conclusione possiamo dire che la tecnologia avanza e con lei avanzano i metodi di comunicazione, ma i contenuti si evolvono ben poco, abbiamo visto nascere le prime catene di Sant'Antonio via mail, passando per gli sms ed ora con WhatsApp, ma non allarmatevi per ora l'applicazione è ancora gratuita e libera da ogni tipo di pubblicità.

Link sulla pagina Ufficiale di whatsapp che riguarda i costi
Link sulla pagina Ufficiale che riguarda la pubblicità (inglese)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la partecipazione, lasciaci il tuo commento qui!